Non aspettare, adeguati anche tu al futuro.

I vantaggi di un sito Mobile

Google ha annunciato che le visite sui siti da dispositivi mobile hanno ufficialmente superato quelle provenienti da computer. Gli utenti infatti preferiscono utilizzare lo smartphone per navigare in intenet, al di fuori del contesto lavorativo. Nel 2018 la percentuale di visite da dispositivi mobili (smartphone e tablet) sembra destinata raggiungere l’83,3%. Con questi dati si può affermare che è indispensabile disporre di un sito mobile, realizzato secondo una logica mobile first.

I vantaggi di un sito Mobile

Google ha risposto a questo cambiamento prima premiando le performance dei siti ottimizzati per il mobile, quindi prendendo le visualizzazioni su questi dispositivi come punto di riferimento prioritario per l’indicizzazione.

Il 2018 potrebbe diventare ufficialmente l’anno in cui le pagine saranno classificate da Google in base alla loro versione mobile: il mobile-first index sta per diventare realtà, una scelta molto importante che avrà molte ripercussione sul posizionamento dei vostri siti. Il tuo sito non è responsive?

Visita la pagina dedicata al sevizio di sviluppo siti internet responsive.

Non aspettare, resta al passo con i tempi e richiedi un preventivo gratuito.

Fonte: https://www.extera.com/2018/02/14/seo-trend-2018/