Skip to main content

Total Digital Audience

Marzo 2018

Nel mese di marzo 2018 la total digital audience ha raggiunto 34,2 milioni di utenti unici, il 62,3% della popolazione dai 2 anni in su. La mobile audience mensile ha raggiunto il 68,7% della popolazione maggiorenne, con 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media per persona. La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 25,4 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 25 minuti a persona.
Nel mese di marzo sono stati 34,2 milioni gli utenti che hanno navigato da PC, smartphone e/o tablet, pari al 62,3% della popolazione dai due anni in su. L’audience online da mobile nel mese ha raggiunto il 68,7% della popolazione maggiorenne, con 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media per persona. Nel giorno medio la total digital audience ha raggiunto 25,4 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 25 minuti a persona. Dai dati sulla fruizione di internet dai differenti device rilevati, risulta che nel giorno medio sono stati 21,5 milioni gli italiani che hanno navigato da mobile (smartphone e/o tablet), di cui oltre la metà, il 58,8% pari a 12,6 milioni, ha navigato esclusivamente da mobile.

Per quanto riguarda il profilo degli utenti online, in questo mese di rilevazione erano online nel giorno medio oltre il 60% della popolazione adulta tra i 18 e i 54 anni. La navigazione tramite mobile si è ormai affermata tra le attività quotidiane per oltre il 50% della popolazione di 18-54 anni. Infatti, nel giorno medio risultano online anche o solo da mobile 16,4 milioni di persone.

Dai dati sulla distribuzione del tempo online tra i device rilevati, emerge che in questo mese di rilevazione il 78% del tempo totale trascorso online è stato dedicato alla fruizione di internet da mobile (smartphone e/o tablet).

Per quanto riguarda le dinamiche dei consumi online, resta confermato il trend fino ad ora rilevato e rappresentato, che vede almeno l’80% della popolazione online concentrata tra i siti e le applicazioni delle prime cinque categorie. Le maggiori categorie ricercate sono: social media, film e video, strumenti e tools di internet e interessi generali. Le altre categorie di siti e applicazioni online, riescono comunque a raccogliere l’attenzione di almeno il 60% degli utenti online, segno del fatto che, sebbene la quasi totalità degli utenti sia attratta dalle entità rappresentate nelle prime categorie, molta parte dell’audience online si muove consultando tutta l’offerta disponibile, in base a interessi particolari, come nel caso delle News o le informazioni corporate legate alla comunicazione interpersonale, come email, e strumenti di messaggistica istantanea.

I dati dei consumi di internet sono intanto rilevati in parallelo anche con la nuova metodologia Audiweb 2.0 ed è in atto la fase di controllo e di verifiche resa necessaria dall’ampiezza e dalla novità delle rilevazioni previste.

I tuoi clienti si stanno adeguando al futuro, tu cosa aspetti? Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, un nostro consulente sarà in grado di offrire una proposta personalizzata in base alle vostre esigenze.

Fonte: http://www.audiweb.it/news/comunicati-stampa/total-digital-audience-marzo2018.html

Contattaci
admin

Author admin

More posts by admin